lunedì 2 marzo 2015

Sara è un'elfa libera! - Sara is a free elf!

*English version at bottom*

La vecchia casa... - The old flat...



Tanto per cominciare, vi chiedo umilmente e insistentemente perdono per avervi abbandonati, ma ho avuto i miei buoni motivi. Essenzialmente, UN buon motivo: trasloco. Ebbene sì, tra lo studio matto e disperatissimo e Tunisi mezza inondata (il primo che obietta "Ma sei in Africa" lo affogo) non mi sono fatta mancare di cambiare casa. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma con le ex coinquiline eravamo quasi arrivate al punto di tirarci i piatti; cosa che non abbiamo mai fatto solo perché di piatti non ne avevamo molti. Non entrerò in dettagli per evitare di trovarmi teste di cavallo mozzate sul banco domani a scuola, e soprattutto non vi dirò che, tra le altre cose, sono stata anche accusata di:
... e quella nuova! - ... and the new one!
  1. perdermi per strada
  2. lavare troppo spesso i miei vestiti
  3. essermi fatta fotografare con una di queste alla laurea di entrambe
  4. aver rubato a un'altra una molletta gialla
Roba da tribunale dell'Aja, come si può ben notare. Comunque, roba di cui NON parlerò.
Il trasloco, quindi. Vista la necessità di trovare un'altra sistemazione subito, ho optato per la Maison Diocésaine, uno studentato gestito da suore argentine. Che dire? Nonostante le premesse (insomma, suore!) il posto è splendido, come potete anche vedere dalle foto. Ho bagno e cucina in camera, quindi in pratica un monolocale, le lavatrici sono lavatrici vere, ergo dopo due mesi i miei vestiti sono finalmente puliti, i vicini di stanza sono silenziosissimi (e ne avevo bisogno, fidatevi), gli spazi comuni molto puliti e la zona è centralissima (a 50 metri da Avenue Habib Bourguiba, il Corso Vittorio Emanuele di Tunisi). L'unica pecca (prevedibile) è che ho il coprifuoco: 22 il lunedì, una venerdì e sabato e mezzanotte gli altri giorni. Sopportabile, soprattutto sotto esame... e i ragazzi con cui ho avuto modo di scambiare quattro parole sembrano veramente carini, la prima sera ho cenato nella cucina in comune per vedere altri esseri umani e loro hanno addirittura apparecchiato anche per me! Che dopo due settimane di coinquiline che non ti parlano...
UNA DOCCIA VERA! - A REAL SHOWER!
Oh, ho menzionato il soffitto che ogni tanto perde pezzi? Be', dai, siamo pur sempre a Tunisi...

First of all, I'm very very sorry for having abandoned you, but I've had some good reasons. Basically, I moved (something I was really missing, among all the studying and Tunis half flooded). I mean, I would have avoided it, if my former flatmates and I hadn't been on the edge of killing each other.
Anyway, I needed a new place quickly, so I ended up in the Maison Diocésaine, a residence run by nuns. And I must admit that it is really good: clean, with real washing-machines and very quiet neighbourghs. I even have a kitchen in my room, which is basically a studio. Well, the ceiling is falling to pieces on my head, but, you know, after all it is Tunis...





E c'è pure l'ascensore - And there is even an elevator

Il terrazzo - The terrace
Il mio piano - My floor

La sala comune - The common room

Nessun commento:

Posta un commento